venerdì 11 dicembre 2015

Morbidissima al cioccolato

Oggi vi posto la ricetta della Morbidissima al Cioccolato tratta da Cotto e Mangiato.
E' una torta molto semplice e veloce da fare ed è molto molto buona... soprattutto direi che è molto soffice e molto cioccolatosa!!!

L'ideale a mio avviso è mangiarla insieme alla panna montata... in pratica una bomba calorica!!!!!

Mi spiace che non ho le foto del procedimento, le posterò la prossima volta che farò questa buonissima torta!

Ingredienti:
5 uova
125gr di zucchero a velo
100gr di burro
200gr di cioccolato fondente

panna montata a piacere...


Preparazione:
Montare i tuorli con lo zucchero a velo.
Montare gli albumi a neve ferma.
Sciogliere il cioccolato fondente con il burro a bagno maria e appena sciolto mettere da parte e lasciare raffreddare.
Quando il composto di burro e cioccolato si è intiepidito aggiungerlo ai tuorli montati e successivamente unire gli albumi piano piano senza smontarli.
Imburrare e infarinare la teglia e infornarla a 180° per circa 20/25 minuti.

Questa è la prima torta fatta per il compleanno di mio suocero:





Questa invece è la torta fatta per il quinto compleanno di mio figlio super appassionato di Star Wars:


Questo lo stampo utilizzato:



1 commento: