venerdì 21 novembre 2014

Torta pallone pallavolo

Oggi vi mostro l'ultima torta fatta per il compleanno di mio marito, ha festeggiato in palestra con i compagni di squadra...

Ho fatto al solita torta simil pan di spagna e crema chantilly, decorata con pasta di zucchero.

Quest'anno ho fatto una semplice torta tonda decorata con pallone di pallavolo e nome della squadra.
Per fare il pallone ho usato le stessa tecnica utilizzata per la torta topolino, per la scritta ho usato un semplice pennarello alimentare. Avrei preferito la scritta nera ma non ho il pennarello nero purtroppo...



L'anno scorso ero stata un po' più creativa: avevo fatto mezzo pallone di pallavolo. Non ho le foto del procedimento perchè il mio blogghino non c'era ancora, vi mostro comunque la foto della torta finale...



16 commenti:

  1. Sono belle tutte e due e penso buonissime!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  2. Sia la prima che la seconda torta sono molto belle, brava!

    RispondiElimina
  3. Bellissime entrambi! Proprio Originali!!! Buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  4. ma come sei brava!!! Sai che anche mio nipote ha iniziato a giocare a pallavolo? É piccolino, ha 7 anni ma è tanto alto e a lui piace tantissimissimo! Per il compleanno gli ho regalato il pallone ufficiale e si è commosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene!
      E' bello quando i piccoli coltivano con passione un sport...
      Un abbraccio a te e al tuo nipotino!

      Elimina
  5. ma che bella e brava Lisa. davvero complimenti. grazie sempre per le tue visite che cerco di ricambiare appena mi posso sedere a pc tranquilla. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara, il tuo blog è bellissimo e lo seguo volentieri!
      Un abbraccio

      Elimina
  6. omg!! what a beautiful blog!! great suggestion!! im now following you on gfc!! hope you can visit mine and follow me too! kisses!:)

    www.fashionizein.com

    RispondiElimina
  7. Sei proprio brava con le decorazioni, sono bellissime tutte e due, e chissà che buone!
    Un caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina
  8. Complimenti, sei bravissima, sono belle e sicuramente buone le tue torte!

    RispondiElimina