martedì 21 ottobre 2014

Torta Topolino

Cerco con poche righe e foto di spiegare come ho fatto questa torta che devo ammettere mi è uscita più bella del previsto!!!

Per prima cosa ho preparato simil pan di spagna (anche 2 giorni prima, basta tenerlo coperto con uno strofinaccioe una ciotola  per fargli prendere poca aria) e crema chantilly (la sera prima così al momento della farcitura era bella fredda).


 Ho tagliato il pan di spagna in 3 dischi, ho bagnato con il latte utilizzando un pennellino, ho farcito il tutto con la crema chantilly e ho messo in frigorifero...


Passiamo alla decorazione...

Ho preso un po' di pasta di zucchero bianca e con il colorante alimentare azzurro l'ho colorata ben bene, l'ho stesa col mattarello e ho ricoperto la torta, poi mi sono dedicata al topolino ma nel frattempo ho messo al torta coperta ancora in frigorifero.

Ho stampato su un foglio il disegno di topolino, l'ho ricalcato con sulla carta forno e con molta pazienza ho tagliato i vari pezzettini.
 


Ho steso la pasta di zucchero nera (quella già pronta) e ho ritagliato la parte delle orecchie, la parte della bocca (è stata la più difficile!), il naso e il nero degli occhi.

Con la pasta di  zucchero bianca ho fatto il fondo degli occhi.

Ho colorato di rosso con il colore alimentare la pasta di zucchero bianca e ho fatto la bocca.

Con la pasta di zucchero rosa carne (già pronta) ho fatto la parte della faccia e poi ho assemblato il tutto.
Putroppo non ho la foto dei vari pezzi ritagliati...



Con i pezzetti di pasta di zucchero colorata e uno stampino per biscotti alla fine ho fatto delle stelline colorate da mettere sulla torta e decorarla un po'.








1 commento: