mercoledì 5 novembre 2014

Lasagne al pesto

Oggi vi scrivo questa bellissima ricetta, molto semplice ma anche molto delicata e gustosa!!
Gli ingredienti vado un po' ad occhio e quindi non vi metto le quantità...

Ingredienti:
- besciamella
- pasta per lasagne
- pesto (preferibilmente senza aglio)
- parmigiano reggiano grattuggiato
- sottilette "cremose"

Procedimento:
Per prima cosa serve preparare la besciamella.
Stendere sul fondo della pirofila un velo di besciamella e poi aggiungere uno strato di pasta (nelle foto comincio dal secondo strato ma il procedimento è lo stesso).


 Stendere sulla pasta ancora un po' di besciamella, a me piace abbondante.


 Prendere il pesto e stenderne un bello strato sopra la besciamella.


Ora prendere le sottilette e metterne a pezzetti sul pesto, non esagerate nel riempire tutta la teglia perchè poi il sapore è più forte (ma alla fine va a gusti!)


Spolverare di parmigiano e in questo modo finisce il primo strato. Proseguire con la pasta facendo un secondo strato completo.
Al termine mettere uno strato di pasta, stenderci sopra un pochino di besciamella mischiata con un pochino di pesto e spolverare di parmigiano.



Infornare a 180° con forno già caldo per circa una mezz'oretta...

 Mi spiace ma ho scordato di fare la foto della pirofile sfornata... provvederò la prossima volta che le faccio!



2 commenti:

  1. Caspita, il pesto mi piace tantissimo ma non lo digerisco uffa. Saranno state buonissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non adoro il pesto, di norma lo evito volentieri ma devo dire che queste lasagne sono molto delicate e mi piacciono molto!

      Elimina