lunedì 17 novembre 2014

Benvenuto Matteo!!!

Un post salutare il piccolo Matteo nato il 25 ottobre 2014!! il figlio di una coppia di nostri grandi amici...
per il suo arrivo un dolce bavaglino e un bodino corredato da pantaloni trooopppo carino!!!




La bavaglina è della BM (La chiocciolina) ma l'ho comprata ad Albiate da Brianza tessile
L'iniziale e i disegnini sono tratti da Crea con Francesca - Punto Croce Bimbi della Stafil.

Ho sperimentato il dmc sfumato, non l'avevo mai usato...
devo dire un po' complicato perchè per fare un retro decente bisogno lavorare croce per croce e fare diversi passaggi coperti sul retro, poi non viene a tanghette verticali com e di solito ma in orizzontale...

Il risultato comunque è decente e anche ordinato...





Mi resta solo da dire BENVENUTO TRA NOI MATTEO!!!!!

2 commenti:

  1. nooo, è nato nel mio stesso giorno!!! Bellissimo, anch'io sto provando gli sfumati ma non è che mi sconfifferino molto proprio per il retro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, non son il massimo da usare ma l'effetto sfumato è molto bello!
      per il retro ho visto che facendolo croce per croce in orizzontale mi è uscito molto ordinato solo mezza bavaglia ha le righe verticali e mezza orizzontali... L'importante è avere comunque un retro ordinato, non è perfetto ma pazienza... entrambe le cose non si riesce mi sa...

      Elimina