lunedì 3 novembre 2014

...quando tutto ebbe inizio...

Vi ricordate quando avete iniziato a ricamare per la prima volta e il ricamo che avete fatto?
Io si...

In seconda media l'insegnante di tecnica insegnò a noi ragazze il punto croce e ci fece ricamare una tovaglia.
Semplice se volete, con aida bella larga e filo spesso ma è lì che senza saperlo iniziò la mia passione per il punto croce e i successivi altri hobby intrapresi, passione alimentata anche da mia madre bravissima a fare ricami e maglia ma soprattutto a fare i pizzi al tombolo.

Eccola qui la mia fantastica tovaglia, sono passati tanti anni, non l'ho mai usata e non credo la userò mai ma non l'ho mai dimenticata e ne sono orgogliosissima!!




Il retro ai tempi (ben 25 anni fa se ci penso!!) non era di mio interesse farlo perfetto... anche il davanti lascia un po' a desiderare nella precisione ma è stato fatto da una bimba di 12 anni e quindi direi che non è per niente male...
 
 






6 commenti:

  1. Che bella tovaglia Lisa, eri già bravissima all'ora! Complimenti, è un ricordo prezioso! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela! Un bacione!!! :-)

      Elimina
  2. E' bello tornare indietro nel passato e scoprire cose che abbiamo creato con le nostre mani.. anche tu come me hai imparato presto !!! BRAVA!!! il ricamo per la tua tovaglia e' spettacolare!! e sei proprio stata perfetta direi!! Un abbraccio

    Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patty!! ma i mie ricami non saranno mai perfetti come i tuoi... Ogni tanto mi piace spolverare i vecchi lavori, sono pieni di ricordi... :-)

      Elimina
  3. ma dai, ma eri bravissima!! Io non ricordo il primo, so solo che ho iniziato col mezzopunto e nei giri di ritorno andavo sempre rovescia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo ricordo forse proprio perchè mi hanno "costretto" a farlo a scuola... ricordo che non finiva mai!!!!! :-D

      Elimina