martedì 25 marzo 2014

Esperimento talee Clematis - parte 1

Quest'anno ho visto che le clematis era già un po' troppo avanti per essere potate e così con i pochi rami che ho tagliato e che mi spiaceva buttare ho provare a fare delle talee.

Le ho messe in diversi vasetti con un misto di torba terra e lapillo, ho immerso la parte legnosa nell'ormone radicante e messo parte delle gemme (alcune già con foglie) per una buona parte coperta dalla terra in modo da farle fare radici.
Le ho coperte per non farle seccare e non farle prendere freddo con bottiglie di plastica tagliate.




Queste sono le talee della The President dopo circa 3 settimane, sembra si siano tenute e quindi c'è una buona possibilità di farle crescere.




Queste invece sono talee del gruppo 3 ma non ricordo esattamente la pianta perchè erano tutte intrecciate quando le ho potate, sarà sorpresa se mai si apriranno!!!




Nessun commento:

Posta un commento