mercoledì 12 marzo 2014

Il risveglio delle Clematis...

Per chi non le conosce le clematis sono piante rampicanti fantastiche!! Me ne sono innamorata per caso, navigando su internet nel lontano 2008... ho notato questi fiori fantastici, di tutti i colori, colori molto accesi e forme tutte diverse: è stato amore a prima vista!!!!

E così ho iniziato a studiarle per vedere se potevano resistere nel mio giardino, per capire le loro esigenze e soprattutto non sapevo scegliere perchè tutte troppo belle!!!

Ho girato tutte le serre qui vicino ma le ho trovate solo in una e l'ho presa: la  The President!

Semplicemente fantastica... con un fiore blu/viola acceso è stata la prima di una lunga serie... si perchè non riesco a fermarmi! Non so resistere alla tentazione di comprarle che ogni anno si risveglia sempre più forte in questo periodo e ormai ho quasi esaurito tutto lo spazio disponibile...

Eccola qui la mia The President (foto del 2012)




Ho da poco conosciuto una ragazza (Daniela) gentilissima e massima esperta in Clematis, mi ha detto che devo potarle di più per avere una fioritura migliore, ormai per quest'anno è fatta ma per l'anno prossimo provvederò a seguire i suoi suggerimenti...



Nessun commento:

Posta un commento