mercoledì 26 marzo 2014

Torta Juventus - 2014

Per il suo 11-esimo compleanno mio nipote mi ha chiesto di fargli una torta della Juve e così l'ho accontentato...

Per prima cosa ho preparato al venerdì sera il pan di spagna con dose doppia (a dir il vero è il "simil pan di spagna" che faccio sempre preso da ricetta su cookaround )
La ricetta l'ho riportata qui




Il sabato mattina ho preparato la crema chantilly come da ricetta che seguo sempre (anche questa deriva da cookaround)


Il sabato pomeriggio dopo aver fatto raffreddare per bene la crema ho unito la panna.



Ho tagliato il pan di spagna prima in 3 dischi e poi a forma ovale e l'ho riempito con la crema chantilly.
Al termine l'ho messo in frigorifero per farla solidificare un pochino.



La sera dopo cena e dopo aver messo a nanna il bimbo ho iniziato a decorarla.
Per prima cosa la copertura bianca in pasta di zucchero:



Poi ho ritagliato i vari pezzi in pasta di zucchero :


Alla fine ho assemblato il tutto ed ecco qui la mia opera:


Nessun commento:

Posta un commento