venerdì 7 febbraio 2014

Come organizzate le vostre matassine?

Ciao a tutte!
Come vi organizzate con le matassine da ricamo?

I primi anni avevo un "caos" dentro una scatoletta con un continuo di fili intrecciati, nodi ecc... quando ho deciso di voler avere tutti (e intendo proprio tutti!) i colori del moulinè special DMC mi son dovuta organizzare o impazzivo!!

Ho provato con le farfalline, una per colore e tante scatoline per tenerle in ordine numerico ma cercare i numeri e tenere le farfalline sempre in ordine non era per niente comodo così l'anno scorso mi son decisa a provare gli archetti: grandiosi!

 


Mi son trovata proprio bene e così ho convertito tutti le farfalline in archetti... un po' scomodo all'inizio ma quando poi devi trasferire la matassina nuova sull'archetto è tutto un altro mondo!
Gli archetti li ho archiviati negli appositi raccoglitori della DMC ed ecco a voi il risultato:




Ve li consiglio! io trovo subito il numero che mi serve, niente nodi e fili intrecciati e di conseguenza meno filo sprecato!

Nessun commento:

Posta un commento