mercoledì 12 febbraio 2014

Torta Peppa Pig

Per  il terzo compleanno di mio figlio ho preparato la torta di Peppa Pig...

La base è "simil pan di spagna" riempita con Crema Chantilly, ricoperta di pasta di zucchero colorata.
La pasta di zucchero la compro bianca e poi la coloro con i coloranti alimentari in polvere (ne serve davvero pochissimo!)


La ricetta del "simil pan di spagna" l'ho presa dal forum di cookaround:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=79131
Vi assicuro che è spettacolare, morbido e delicatissimo... da quando l'ho provato la prima volta lo uso sempre...

La crema l'ho sempre tratta dal forum di cookaround:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=65923


Per fare le decorazioni ho preso un disegno in 2D, l'ho ricalcato su carta forno e ho ritagliato i singoli pezzi che servivano per poi ritagliarli su pasta di zucchero colorata. (mi spiace ma non ho le foto dei passaggi!)
Dopo aver riprodotto tutti i pezzi su pasta di zucchero ho composto la torta e decorato con pennarelli alimentari.

Ecco a voi la torta:


2 commenti:

  1. Grazie Lisa per averti fatto conoscere il tuo blog!. Ho visto belle cose....
    La torta di compleanno è molto, molto bella e penso buonissima. Chissà la felicità di tuo figlio...
    Un caro abbraccio, a presto. Donatella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Donatella per i tuoi bellissimi complimenti!
      Un abbraccio.

      Elimina