lunedì 10 febbraio 2014

Pizza!!!!

Nel fine settimana per la prima volta ho fatto la pizza in casa... non ci avevo mai provato: è velocissima ed è uscita veramente buona!!!

Ingredienti per la pasta:
400g di farina bianca
225ml di acqua temperatura ambiente (rubinetto)
1 bustina di lievito Pizzaiolo della Pane&angeli
2 cucchiaini di sale
1 cucchiaino di zucchero


Per prima cosa ho pesato tutti gli ingredienti e ho messo tutto tranne l'acqua nella ciotola della planetaria.



Ho inserito la pala impastatrice e avviato a velocità 1 (ovviamente temperatura 0°)



Ho fatto girare un pochino in modo da amalgamare bene gli ingredienti e poi mentre girava ho aggiunto pian pianino l'acqua.




Aggiunta tutta l'acqua ho impostato velocità 2 e fatto impastare per circa 4 minuti, al termine avevo il mio bel panetto pronto!



L'ho diviso in due, ho unto con un po' di olio evo sulla teglia, steso la pasta col mattarello e poi ho ricoperto la teglia e ho preparato la pizza con gli ingredienti preferiti e messa in forno a 200° per circa 15 / 20 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento